Perchè ... sotto il cappello, c'è il capello!

Il cappello non è un accessorio così difficile da indossare, basta fare un po’ di attenzione e di pratica e considerarlo come un qualcosa che può migliorare e valorizzare il nostro look, proprio come gli altri accessori. 
I cappelli, sia che li scegliate per ripararvi dal freddo o per avere un look più cool, non si devono adattare solo al vostro stile e al vostro viso, ma soprattutto ai vostri capelli.

Perchè ... sotto il cappello, c'è il capello! Quindi meglio se lasciato sciolto poiché occorrono lineamenti che sfiorino la perfezione, alla Gisele Bundchen per intenderci, per sostenere un copricapo senza chioma che spunti.
 Provare per credere!

Per cui, la regola generale è che i capelli si devono vedere !!! Lunghi o corti dovrete scegliere il modello giusto.

Se hai la frangia, la cloche sagomata dietro, è quella che meno la infastidisce; baschi, coppole e berretti la schiacceranno e così apparirà appiattita e senza volume, con il rischio che ti finisca negli occhi. 
Se i tuoi capelli sono ricci, ti consiglio il basco laterale o la coppola larga appoggiata semplicemente alla testa
Se hai i capelli  lunghi e lisci, punta pure anche su berrettini in lana e cloches
Se hai un taglio corto è leggermente mosso o liscio che non supera le orecchie, scegli il basco o la coppola, puoi indossarli sia morbidi che rigidievita cloches e berretti, 
 
La forma del viso incide ancora di più sulla scelta del cappello, se hai un viso regolare, con lineamenti poco marcati, dalla forma ovale o tonda, puoi permetterteli tutti, senza problemi. Se il tuo viso è tondo con guance piene, scarta le cloche molto tondeggianti poichè rischiereste di allargare di più il tuo viso 

Per concludere, In linea generale, vale la regola less is more, più semplice è la forma del cappello, più facile sarà portarlo. Frange, fiore, fiocchi, nastri  e quant’altro lo rendono troppo presente e sembreremo mascherate. 





















0 commenti:

Posta un commento