Questa settimana facciamo tappa in Giappone.
C’è qualcosa di elettrico, come una scossa nello stile giapponese che è senza ombra di dubbio quello più variegato che possa esistere al mondo, uno stile che si spinge costantemente oltre l’ordinario; siamo qui oggi per presentarvi Yoshio Kubo, giovane talento che dopo il diploma alla “Philadelphia University’s school of Textile and Science” ed una breve esperienza come assistente scenografo per “Robert Danes”, noto brand Haute Couture di New York City, ha impiegato solo quattro anni per lanciare la sua omonima etichetta di moda intrecciando la tradizione asiatica con il classicismo europeo e il funzionalismo americano.
Yoshio Kubo crea esperimenti da indossare, in una moltitudine di stampe e disegni, combinazioni di colori, tonalità calde, luminose, neutre, fresche e particolarmente provocatorie, un mix di tessuti e tagli che di certo non passano inosservati. Un invito alla leggerezza e al prendersi meno sul serio, soprattutto quando ci si veste.
Tecnologia e natura si incontrano armoniosamente in uno stile particolare e minimalista, incredibilmente moderno ed innovativo. Nonostante questi look eccessivi la collezione è all’insegna del comfort totale: c’è umore, c’è stile!
Kubo ha conferito, all’uomo contemporaneo un look più giovanile, neourbano in una collezione vivace, funky e sporty.
0 commenti:
Posta un commento