Corea del Nord ed Australia legate da un filo invisibile che porta il nome di Donald Chung, il giovanissimo fashion designer che vogliamo presentarvi questa settimana.
Abbiamo scelto proprio lui , perché la sua prima collezione ci ha colpiti dritti al cuore: neolaureato in fashion designer presso la University of Technology di Sydney, è stato scelto anche come finalista per VAMFF National Graduate Showcase 2015 e ID Dunedin International Designer Award 2015.
La sua collezione ci parla dei ricordi, del totalitarismo vissuto sulla sua pelle, emozioni che rappresenta con il neoprene, tagli vivi e nessuna cucitura, nessun intreccio a cui “aggrapparsi”, dettagli di linee oblique sul cuore, capi che usano un linguaggio non convenzionale, iconografia militare e formalismo di una cultura isolata.
Iper mascolinità in uniforme, gessati sottili ed estetica minimale, taglio futuristico, in una palette cromatica che vanta, tra i principali protagonisti, il nero, il verde ed il grigio.
Ogni abito è arricchito di un nuovo significato, sperimentazione di una realtà alternativa… per i nuovi gentleman metropolitani.
0 commenti:
Posta un commento