L'ARTIGIANO DELLE PELLICCE

Sta arrivando Natale e tutti ci troviamo già in modalità “Era glaciale”, così per combattere questo freddo assurdo, questa settimana abbiamo pensato di presentarvi il designer che può scaldarci con le sue creazioni di pelliccia: l’italiano Vladimiro Gioia.


La sua storia è un po’ diversa dal solito, nessuna grande scuola di design frequentata, ma tanti sacrifici, anni di esperienza ed una famiglia importante alle spalle. A diciannove anni ha iniziato la sua avventura nel modo couture con Valentino, poi é stata la volta di Dior, Burberry, Galliano, Bally, Dolce & Gabbana ed altri nomi eccellenti.

Pian piano ha cambiato l’immagine dell’azienda di famiglia, lanciando l’omonimo marchio, mix di tradizione e innovazione, ha rivisitato e colorato con tinte stravaganti ed insolite questo famosissimo capospalla, con texture geometriche e modelli che si accorciano e si allungano a dismisura, con lavorazioni artigianali segrete, tramandate.

Vladimiro GioiaVladimiro Gioia

Pelli e intagli di pelliccia, swakara, zibellino, cincillà… graffi di rosso, viola, bianco e ocra; i volumi avvolgenti ci rapiscono nell’ultima collezione: grintosa, lussuriosa e molto cool.

Capi unici, silhouette pulite e linee decise per un lusso senza compromessi.

Vladimiro Gioia Vladimiro Gioia


0 commenti:

Posta un commento