Sempre in viaggio, pronti a scovare le creazioni che più ci affascinano create da giovani stilisti in ascesa e quest’oggi vogliamo proporvi una collezione psichedelica e iridescente realizzata da un couturier di grande talento nato nel New Jersey e cresciuto in Libano: Rami Kadi, che ha da poco presentato la sua ultima collezione in occasione della Settimana della Moda di Parigi, ed è proprio di questa collezione che vogliamo parlarvi.
Sono “Les Illusions Exquises” (questo il nome della collezione) dove i tessuti ed i colori vagano e ci ingannano,tra le dualità del bianco e del nero con punti di luce, fili di seta e dettagli in metallo, segni argento, luminescenti.
Gioca con le forme Rami Kadi, con le rifiniture, rivisitando le antiche tecniche di ricamo libanesi, accosta i tessuti tradizionali con nuovi materiali come la plastica, lavora con la luce con il colore, con le linee e con le donne. Frange, tagli svasati e profondi, manualità ed artigianalità danno vita ai suoi abiti, espressione di una visione nuova, artistica della moda.
Ogni pezzo è unico e, dietro ogni pezzo, c’è storia, arte, cultura, studio e sublimazione per chi lo indossa. Seduzione, femminilità e tanta eleganza: in una squisita illusione.
http://goo.gl/6hxKrP
0 commenti:
Posta un commento