FERRAGNEZ: UN VERO MATRIMONIO SPONSORIZZATO!

Hai mai partecipato ad un matrimonio sponsorizzato? 
visto il successo del "Matrimonio dell'anno" hai avuto l'idea di organizzare il tuo matrimonio sponsorizzato?


Sappi che la strada è lunga ed in salita e che ci vuole più di un anno per organizzare tutto alla perfezione, sai che dovrai affidarti a degli esperti e che dovrai avere un blog, una pagina facebook ed una instagram, un seguito di 2000 follower, idee geniali, pazienza e un discreto budget... a meno che non sei la "CHIARA FERRAGNI" della tua regione. Possibile ma difficile, altrimenti non saresti qui a leggere.

"THE FERRAGNEZ" 01/9/2018 UN VERO MATRIMONIO SPONSORIZZATO, BRANDIZZATTO, INVIDIATO!

Negli ultimi anni si cavalca il trend del matrimonio sponsorizzato, che spospola tra sposi furbi, social, meno social, vip e starlette; ma il termine matrimonio sponsorizzato fa anche un pò CAFONAL detto in termini aristo-chic... nel 2018 è più figo parlare di matrimonio con “accordi commerciali” ; proprio come quelli presi dalla coppia dei neo-sposi FERRAGNI & FEDEZ con il gruppo:
  • ALITALIA, 
  • BMW, 
  • DIOR, 
  • DIESEL,
  • PRADA,
  • M&M’s, 
  • VERSACE
  • ALBERTA FERRETTI,
  • TRUDI e 
.... la lista è lunga, molto lunga.

MATRIMONIO SPONSORIZZATO: Dalla Lombardia alla Sicilia, dall'aeroporto di Linate a quello di Catania, fin sull'aereo, tutto era brandizzato: dal gate ai poggiatesta del volo a loro riservato, da una linea di camicie fatte a posta per loro da Diesel al wedding kit (una scatola poggiata su ogni sedile dove i passeggeri hanno trovato pringles, m&m's loggate, una bottiglietta di acqua e una spilla)... condivisibile o meno, questo business ha interessato, direttamente ed indirettamente anche la città di Noto, Dimora delle Balze, Palazzo Nicolaci e tutti gli invitati, volti noti e meno noti, che all'improvviso hanno visto lievitare fan e like dei propri social account, semplicemente usando #ferragnez o taggandosi nel luogo dei “sogni”.

WOW direbbe qualcuno, wow perché dietro a tutto questo ci sono dei geni del MARKETING.





Inutile essere invidiosi... questo è un vero e proprio fenomeno social/e, una grande azione di business, di marketing; che riesce a fare più rumore del Royal Wedding, mettendelo quasi in ombra; THE FERRAGNEZ non racconta la favola di un principe o di una cerentola ma narra la storia di due ragazzi comuni che con intelligenza, caparbietà, passione e un pò di fortuna, sono diventati famosi quasi in tutto il mondo.

Lei: Chiara Ferragni da Cremona a caso di studio presso l'università di Harvard, nominata da Forbes l'influencer di moda più importante al mondo, nonché copertina di Vogue...
Lui: Federico Lucia semplice Rap di provincia a discografico con alle spalle 18 dischi di platino.

Un matrimonio, un evento, un business...



Nessuna esclusiva televisiva, solo una grande strategia di content marketing e storytelling in cui la parola d’ordine è stata CONTAMINAZIONE; condividendo ogni attimo sui Social, invitando ospiti e follower a fare lo stesso (e triplicando visibilità e sponsorizzazioni) per rendere virale l’evento e il personal brand #TheFerragnez... 

soldi, soldi, soldi cantava Betty Curtis, io canterei bravi, bravi, bravi!

MORALE : SE CHI CURA IL MARKETING DI QUESTE DUE PERSONE CURASSE IL MARKETING DELLA NOSTRA NAZIONE IL BRAND ITALIA SAREBBE PROBABILMENTE UNO DEI PIU' IMPORTANTI AL MONDO!!! 

GENI ASSOLUTI!!!


0 commenti:

Posta un commento