FERRAGNEZ: UN VERO MATRIMONIO SPONSORIZZATO!

Hai mai partecipato ad un matrimonio sponsorizzato? 
visto il successo del "Matrimonio dell'anno" hai avuto l'idea di organizzare il tuo matrimonio sponsorizzato?

Coppia Ferragnez logo


Sappi che la strada è lunga ed in salita e che ci vuole più di un anno per organizzare tutto alla perfezione, sai che dovrai affidarti a degli esperti e che dovrai avere un blog, una pagina facebook ed una instagram, un seguito di 2000 follower, idee geniali, pazienza e un discreto budget... a meno che non sei la "CHIARA FERRAGNI" della tua regione. Possibile ma difficile, altrimenti non saresti qui a leggere.

"THE FERRAGNEZ" 01/9/2018 UN VERO MATRIMONIO SPONSORIZZATO, BRANDIZZATTO, INVIDIATO!

Negli ultimi anni si cavalca il trend del matrimonio sponsorizzato, che spospola tra sposi furbi, social, meno social, vip e starlette; ma il termine matrimonio sponsorizzato fa anche un pò CAFONAL detto in termini aristo-chic... nel 2018 è più figo parlare di matrimonio con “accordi commerciali” ; proprio come quelli presi dalla coppia dei neo-sposi FERRAGNI & FEDEZ con il gruppo:
  • ALITALIA, 
  • BMW, 
  • DIOR, 
  • DIESEL,
  • PRADA,
  • M&M’s, 
  • VERSACE
  • ALBERTA FERRETTI,
  • TRUDI e 
.... la lista è lunga, molto lunga.

MATRIMONIO SPONSORIZZATO: Dalla Lombardia alla Sicilia, dall'aeroporto di Linate a quello di Catania, fin sull'aereo, tutto era brandizzato: dal gate ai poggiatesta del volo a loro riservato, da una linea di camicie fatte a posta per loro da Diesel al wedding kit (una scatola poggiata su ogni sedile dove i passeggeri hanno trovato pringles, m&m's loggate, una bottiglietta di acqua e una spilla)... condivisibile o meno, questo business ha interessato, direttamente ed indirettamente anche la città di Noto, Dimora delle Balze, Palazzo Nicolaci e tutti gli invitati, volti noti e meno noti, che all'improvviso hanno visto lievitare fan e like dei propri social account, semplicemente usando #ferragnez o taggandosi nel luogo dei “sogni”.

WOW direbbe qualcuno, wow perché dietro a tutto questo ci sono dei geni del MARKETING.





Inutile essere invidiosi... questo è un vero e proprio fenomeno social/e, una grande azione di business, di marketing; che riesce a fare più rumore del Royal Wedding, mettendelo quasi in ombra; THE FERRAGNEZ non racconta la favola di un principe o di una cerentola ma narra la storia di due ragazzi comuni che con intelligenza, caparbietà, passione e un pò di fortuna, sono diventati famosi quasi in tutto il mondo.

Lei: Chiara Ferragni da Cremona a caso di studio presso l'università di Harvard, nominata da Forbes l'influencer di moda più importante al mondo, nonché copertina di Vogue...
Lui: Federico Lucia semplice Rap di provincia a discografico con alle spalle 18 dischi di platino.

Un matrimonio, un evento, un business...



Nessuna esclusiva televisiva, solo una grande strategia di content marketing e storytelling in cui la parola d’ordine è stata CONTAMINAZIONE; condividendo ogni attimo sui Social, invitando ospiti e follower a fare lo stesso (e triplicando visibilità e sponsorizzazioni) per rendere virale l’evento e il personal brand #TheFerragnez... 

soldi, soldi, soldi cantava Betty Curtis, io canterei bravi, bravi, bravi!

MORALE : SE CHI CURA IL MARKETING DI QUESTE DUE PERSONE CURASSE IL MARKETING DELLA NOSTRA NAZIONE IL BRAND ITALIA SAREBBE PROBABILMENTE UNO DEI PIU' IMPORTANTI AL MONDO!!! 

GENI ASSOLUTI!!!


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