4 REGOLE PER INIZIARE BENE LA GIORNATA

La fretta del mattino per arrivare puntuali al lavoro e organizzare i vari impegni familiari ci mette costantemente sotto pressione generando ansia ma anche gastrite e tachicardia. Serve uno scudo anti-stress che ci aiuti ad iniziare la giornata con il piede giusto. 
Bisogna cercare di contenere lo stress che ci sta facendo ammalare, indistintamente, giovani, giovanissimi e meno giovani ...
Lo stress affatica il corpo e la mente più di qualsiasi altro sforzo fisica quindi, iniziare la giornata con il piede giusto, si può, garantendo un pieno di energia che può proteggerci nel corso di tutta la giornata.


ECCO LE 4 REGOLE:

- LA LUCE


La presenza di luce costituisce un elemento fondamentale per svegliarsi più facilmente, il sole influenza il bioritmo. Dormire in penombra rispetto al buio totale aiuta il corpo a svegliarsi in maniera naturale, lascia le tapparelle leggermente socchiuse, in modo che possa entrare uno spiraglio di luce e la mattina, appena sveglia, spalanca le finestre .

- GUSTATE LA COLAZIONE

Fare colazione e basta, cioè non svolgere altre attività. Non guardare la tv, non guardare il telefonino, non guardare il computer. Concentratevi su un’immagine che vi rilassa e mangiate. Apprezzatene il profumo, il sapore, la densità. 


- DOCCIA: 

La doccia è la batteria mattutina, fatta in un certo modo. Nessun pensiero sotto la doccia legato all’appuntamento che vi aspetta, al lavoro che è sulla vostra scrivania, al traffico in strada. Sentite il calore e il sapore dell’acqua, fate attenzione alla sensazione che provate quando l’acqua scivola sulla vostra pelle. E’ un’esperienza molto rilassante che vi darà tranquillità ma anche carica.


- IL VESTITO GIUSTO

Il vestito che decidete di indossare vi accompagnerà per tutta la giornata quindi fate bene attenzione alla scelta, che non deve essere fatta con la fretta poichè scegliereste male, scegliete con calma, sentendo davvero quello che più vi rappresenta, anche un vestito può creare uno stato d’animo positivo.


2 commenti:

  1. Direi delle regole perfette :)
    http://www.beautyandnail.blogspot.it/
    Marta

    RispondiElimina