ZITTO E GUARDA

22 posti dove sedersi almeno una volta nella vita ... a contemplare il deserto o l'oceano, un'opera d'arte o una cascata, sospesi sulla foresta, su una gondola o su un kayak tra i ghiacci in Alaska.

Davanti alla cascata, ai piedi del salto della Skogafoss in Islanda: è alta 60 metri e larga 2.

Dal salto della cascata Skogafoss in Islanda al deserto Salar de Atacama del Cile, dal Louvre di Parigi al monolite dell'Ayers Rock. 

Su una duna nel mezzo del Sahara.

Ci sono posti dove la cosa più bella da fare è quella, semplicemente, sedersi. Per guardare l'orizzonte, ad esempio. Luoghi meravigliosi per godersi i panorami più belli, uno spettacolo della natura, i monumenti più grandiosi e spettacolari, il silenzio, i colori... 


Nel mezzo del deserto, per terra sul Salar de Atacama, il più grande lago salato del Cile.

Sotto l'albero del Buddha, Bodh Gaya, Bihar, India, con questi monaci davanti al Ficus Sacra dove Siddhartha Gautama, ilBuddha, trovò l'illuminazione. Circa 2.500 anni fa. Ora in questo luogo sorgono diversi templi costruiti negli anni dai pellegrini. 

22 luoghi in tutto il mondo dove arrivare, sedersi e contemplare. Perché nella vita di un viaggiatore quei momenti sono eccezzionali, quelli in cui, arrivi alla meta, ti siedi e ti sei meritato tutto quello che vedi: guardate tra le foto, immaginate il momento in cui ti siedi sul bordo del Grand Canyon, sì quello che hai visto e pensato mille volte? O davanti a Machu Picchu.

A volte il gesto più semplice diventa qualcosa di speciale. Basta farlo nel posto e nel momento giusto. Qui e ora.

Al Louvre, Parigi seduti nella sala che preferite per trovarsi di fronte l'arte del mondo.

Tavoli con vista davanti al monolite più famoso del mondo, la montagna sacra dell'outback australiano. Si cena così all'Ayers Rock Resort. 

Davanti al mare, un catamarano di fronte al sole che tramonta.

Davanti all'Arno, i Vip's Bar di Piazzale Michelangelo, Firenze. Esiste aperitivo con vista migliore? L'Arno e la città sono tutti per voi.

Sull'acqua, tra i fiori in questo giardino segreto in Nuova Zelanda

A cavallo di uno dei leoni di Trafalgar Square ... e se non lo avete fatto da piccoli, dovreste proprio rimediare.

Davanti a Machu Picchu, un classico dei classici, visitato da un milione di turisti all'anno, ma sedersi qui, vale la visita.


E davanti al Gran Canyon, per vedere colori che esistono solo qui.

Sospesi nella foresta,in Nuova Zelanda, al ristorante Yellow Treehouse, a 10 metri d'altezza tra le sequoie vicino a Warkworth, a nord di Auckland.

Su una spiaggia per aspettare l'onda giusta (Portogallo).

Sul kayak, pagaiando lungo il Bear Glacier nella penisola di Kenai in Alaska.

Al tavolo di questo ristorante (si chiama The Rock), a Michanwi Pingwe Beach, Zanzibar.

Sull'altalena sopra l'acqua, alle Maldive.

A Chichen Itza, in Messico, sulla cima della piramide per guardare il panorama, riposarsi dopo la salita e trovare il coraggio di scende dagli alti gradini.

Tra distese di sale, sul Salar de Uyuni, che con i suoi 12.000 chilometri quadrati è la distesa salata più grande al mondo, per un aperitivo al tramonto.

A bordo di una car boat come questa, un Amphicar che appartiene al texano Ted Matthews che la guida sul lago Grapevine.

In Africa, su un'altura di roccia in Mozambico per perdersi nella vista della savana.

 Ai piedi del salto della Skogafoss in Islanda: è alta 60 metri e larga 2.



0 commenti:

Posta un commento