Mary Katrantzou: Queen of Textures


Queen Katrantzou: Grecia, Stati Uniti, Inghilterra e poi Brasile. Viaggiamo e conosciamo una fantastica designer, che con talento ed eleganza è riuscita a conquistare il nostro cuore e le scene del fashion system: lei è Mary Katrantzou, classe ’83 nata ad Atene, affascinata fin da bambina dal design e dall’architettura, appena maggiorenne fugge a Rhode Island per iscriversi alla prestigiosa School of Design, la voglia di creare cresce sempre più in lei tanto da trasferirsi a Londra per studiare moda alla Central Saint Martins, acquisisce visione e manualità. Tanta esperienza in giro per il mondo con importanti brand, guadagnando consensi, successi e la fama di “The Queen of Textures”.
Mary Katrantzou usa creatività e visione, matite e colori, paesaggi e fiori, numeri e lettere, tridimensionalità e forme geometriche, un collage digitale che da vita a tessuti caleidoscopici, stampe visionarie e un effetto trompe l’œil,questo il suo marchio di fabbrica.
322403-620x861Mary-Katrantzou-for-Topshop-4
L’ispirazione arriva dagli oggetti più comuni come cartoline, macchine da scrivere, francobolli, banconote, fondali marini, prati fioriti, fotografie in bianco e nero ma anche da quelli più particolari come uova di Fabergé e poi da un viaggio in Brasile, alberi maestosi che con le loro chiome invadono le cappe, stormi di uccelli sui bottoni e la natura stampata sui vestiti, accostamenti interessanti ed elaborati, audaci, allegri. Uno stile grintoso e positivo!Ogni collezione è nuova, mai banale, femminile e sensuale, gli abiti sono molto strutturati ma c’è un’essenziale armonia delle forme.
mary-katrantzou1

Talentuosa e vulcanica, Mary Katrantzou ha uno stile intellettuale e colto, raffinato, che le permette di intrecciare storia e contemporaneità, i suoi abiti sono in qualche modo opere d’arte da indossare, un mix accattivante e originale.

1414216388756
mary4-1
http://goo.gl/plqcUk

0 commenti:

Posta un commento