FLUIDITÀ E POETICA MATEMATICA

Per l'ottava volta ieri si sono aperte le porte del Teatro Armani in via Bergognone a Milano per ospitare una designer emergente: Daizy Shely; questa volta non vogliamo parlarvi di lei, ma di chi appena un anno fa ha calcato le stesse scene.

collection9_ba01cbcd70459ec33a28a205b4282a9b

Angelos Bratis stilista greco, già nome noto nel fashion system, che ha iniziato fin da bambino ad amare le “fragranze” sartoriali sognando di realizzare i suoi abiti, e così appena l’età lo ha permesso ha frequentato la Veloudakis Fashion School di Atene, successivamente grazie ad una borsa di studio, si è trasferito ad Amsterdam per studiare in una delle scuole più creative d’Europa (il Fashion Institute Arnhem), il debutto avviene nel 2003 durante la settimana della Haute Couture Parigina ed il viaggio verso il sogno, prosegue quando vince il concorso Who is On Next, organizzato da AltaRoma e Vogue.

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 17: A model walks the runway during the Angelos Bratis show as part of Milan Fashion Week Womenswear Spring/Summer 2015 on September 17, 2014 in Milan, Italy. (Photo by Vincenzo Lombardo/Getty Images)
MILAN, ITALY – SEPTEMBER 17: A model walks the runway during the Angelos Bratis show as part of Milan Fashion Week Womenswear Spring/Summer 2015 on September 17, 2014 in Milan, Italy. (Photo by Vincenzo Lombardo/Getty Images)

Nell’ultima collezione S/S15 abbiamo venticinque look che esprimono l’evoluzione naturale del suo stile contemporaneo attraverso forme classiche; troviamo il mare, il vento, le luci e la purezza della sua terra, gli abiti si vestono di acqua e di cielo, in un’elegante fluidità poetica e matematica, fatta di drappeggi di tagli e di geometrie, ogni capo si adatta al corpo come un liquido.

collection9_5491ddf9c9cfcfbdb17884df0f580046

“…perché tutto nasce da un calcolo, una sorta di sistema che ho messo a punto e che è impossibile da spiegare, lavoro sia d’istinto che di geometria…”
Per una donna, sensuale e misteriosa, ma allo stesso tempo, indipendente, femminile e desiderabile.


0 commenti:

Posta un commento