MODA MADE IN Switzerland.



Anche questa settimana voliamo fuori dall’Italia e ci fermiamo per un attimo a Zurigo, città natale di un giovane ‪‎Fashion Outsider promessa della moda internazionale, per conoscerlo meglio.
Il suo nome è Julian Zigerli, stilista svizzero che appena ventenne si trasferisce in Germania dove studia e si diploma in Fashion Design. Nel 2010 ritorna nella sua città d’origine, fonda il brand che porta il suo nome e riceve numerosi riconoscimenti e importanti premi, tra cui il Federal Design Prize Switzerland.

Nelle sue collezioni c’è colore, c’è sperimentazione, c’è brio, uno stile sportivo ma al tempo stesso contemporaneo, pratico... Una successione di colori forti e colori delicati, tessuti tecnici e tessuti pregiati, texture importanti, coordinate, tutto in un unica collezione che riflette la voglia dello stilista di poter osare anche nella moda maschile.
Nell’ultima collezione si ispira ai fumetti, gioca con le forme e con le fantasie, ricordo di viaggi da cui prende i dettagli più ovvi e li riespone in una nuova luce, donando all’outfit un’armonia fresca, interessante, eclettica. Un mix tra amore, colore, positività e humour fanno della sua linea uno stile pratico ma assolutamente alla moda.




Il dualismo fra sperimentazione e classicismo, si apre sull’ immagine dell’uomo Zingerli e ci porta verso uno spirito anticonformista e rivoluzionario, uno stile basato sulla tradizione ma rinnovato in materiali e forme, un uomo che ama la comodità senza rinunciare allo stile.


3037


0 commenti:

Posta un commento