Francesco Totino creatività libera e istintiva

Gente, l’estate è finita ed ora tra pioggia, vento e giacche in pelle vedete tutti in giro con i soliti musi lunghi e tristi e si rimpiangete colori, accessori e feste in spiaggia… e invece no, non  fatelo!
Riponete nei cassetti più segreti ciondolini e bijoux da beach party e sgranate bene occhi ed orecchie, perché quest’estate abbiamo scovato per voi tanti nuovi Fashion Outsider che con le loro creazioni  illumineranno anche le giornate più nuvolose di questo lungo inverno.


Il designer che vogliamo presentarvi oggi crea gioielli, è italianissimo e bravissimo… parola mia! 
Ladies & Gentlemen ecco a voi Francesco Totino un giovanotto (classe ‘85) che si è affacciato nel panorama dei preziosi con proposte affascinanti che evocano femminilità, mistero, sensualità fiera e glamorous.


Una passione nata da bambino, quando si divertiva ad imitare la madre sarta modificando ed aggiungendo dei dettagli ad ogni cosa, disegnava e giocava con la creatività sempre e con qualsiasi cosa avesse tra le mani. I primi studi all’istituto d’arte di Catanzaro, poi un’esplosione d’amore verso i monili, che l’ha spinto prima a studiare Design al Centro Orafo Il Tarì di Caserta, poi nella scuola di Max Mara a Reggio Emilia e dopo a New York specializzandosi in modellistica e stile; ma l’esperienza non è finita qui, ha lavorato anche al fianco di Rocco Barocco e successivamente si è trasferito a Londra per dar vita al suo Brand.


Un grande ricercatore, eclettico ed affascinante, un curioso che scruta gli spazi che lo circondano, stregato dal tempo, dalle persone, dalle tendenze da cui trae ispirazione; ma l’influenza arriva anche dalle radici italiane, dal vissuto “cosmopolita” e dalla sua formazione.
Gioielli contemporanei, orologi ed accessori visionari concepiti come sculture, caratterizzate da una ricerca materica e da atmosfere tra l’etnico e il glamour.




0 commenti:

Posta un commento