Ma Sanremo si sà, non è solo fatta di canzoni o canzonette, protagonista quest'anno è stata anche la moda, look sobri, eccentrici ed imbarazzanti, quest'anno nessuna farfallina svolazzante ma tante pupe in attesa di prendere il volo.
C’è chi ha cambiato look ogni sera e chi invece è rimasto fedele a un solo stilista, anche se vestire grandi nomi, non sempre garantisce un figurone ... (vedi Emma Marrone)

Messaggio diverso, quello dell'altro grande stilista, anche lui poco noto e molto giovane (rispetto ad altri) che ha vestito Anna Tatangelo, stiamo parlando di Francesco Paolo Salerno, che a 20 anni lascia la Puglia per dedicarsi completamente alla moda e alla ricerca, con una laurea allo IED ha arricchito la sua formazione collaborando con prestigiose sartorie romane, apprendendo e recuperando il “saper fare“ tipico e unico dei maestri italiani; Per lui la donna è una dea moderna, sensualità incarnata, vero e proprio oggetto di dedizione, tutto questo lo ha mostrato vestendo Anna Tatangelo, sinuosità, semplicità ed eleganza.

E poi, non possiamo non citare, Albino D'amato giovane promessa della moda, che ha vestito Malika Ayane nell'ultima puntata, cresciuto nello stesso quartiere capitolino di Valentino Garavani , di ritorno da scuola (a 13anni) spesso lasciava bozze di moda nella cassetta della posta del Couturier, che a quel tempo gli consigliava di fare esperienza e di frequentare una scuola di moda, così si è dedicato prima all'architettura poi al design industriale e per finire all'Ecole de la Chambre Syndicale de la Couture; Grazie alla sua preparazione eterogenea e al suo talento naturale per il disegno, ha collaborato con Maison prestigiose, le sue linee sono sobrie, il suo stile radicale rende omaggio al passato senza nostalgia, ispirandosi al Design e la Couture degli anni 60 ... Misticismo, modernità e romanticismo si combinano donando a Malika un'allure di grande effetto.
Entrano nella lista degli Outsider di Sanremo altri tre brand, fuori dalle Top-Couture, in ordine alfabetico:
Cori Amenta che ha realizzato le meravigliose scarpe indossate Anna Tatangelo ed Emma Marrone, calzature chic, molto femminili ma allo stesso tempo adatte a donne decise che vogliono affermare la propria personalità, tutto completamente MADE IN ITALY.
Mia's - accessori importanti, sulle mani di Moreno e Chiara Galiazzo
PnP (A Piedi Nudi nel Parco) - brand Fiorentino che ha vestito Irene Grandi, con una mise davvero originale, che le regalato un look graffiante, da angelo nero (solo nell'ultima serata)
Tutto questo e molto altro ... "Perchè Sanremo è Sanremo" ;)
The Dressupper
0 commenti:
Posta un commento