COME UNA CRISALIDE

Questa è una storia carina sulla moda, sentimenti, pettegolezzi, stile e cuore nella saga dei #FashionOutsider che fa tappa nel Sud dell'Italia. 


Dall’unione creativa di due personalità apparentemente differenti nasce l’incrollabile duo Crisalide

Emanuele Bilancia, classe ‘87, di origine pugliese, inizia fin da giovane a lavorare per la moda. A quattordici anni crea la sua prima collezione dai toni fiabeschi, tanti consensi che lo porteranno a girare il mondo dietro i grandi nomi della moda e poi Roma, a venticinque anni è il docente più giovane all’Accademia del Lusso di Napoli. 

Vincenzo Pisciotta, napoletano classe ‘80, studia la bellezza della donna e dei suoi capelli diventando un hair beauty stylist richiestissimo da molte celebrities italiane, collabora con loro per diversi anni poi approda alla moda, quella sartoriale fatta di nuove idee e di voglia di realizzarle con una collezione autofinanziata. Dove? A Roma nel 2010. E galeotta fu!



I due percorsi paralleli si incontravano, legati da un'idea di moda e di femminilità: seducente, tradizionale, mediterranea, morbida . Il verbo? Armonizzare. Perché per loro la donna ha bisogno di emergere in una prorompente armonia, ponendosi al centro della scena, senza troppi eccessi.


I capi delle loro collezioni, interamente realizzati da sarte campane, traggono ispirazione da forti icone femminili e dalle bellezze mediterranee ... pizzo, morbide code a jabot, giochi di pieghe che si alternano a ricami e bustini arricchiti da morbidi drappeggi, per esaltare la bellezza armonizzando la femminilità.


Passione, creatività, qualità e ricerca, sono i valori che ho percepito con Crisalide: i loro capi mi hanno emozionato esprimendo la vera artigianalità italiana.



 






 


0 commenti:

Posta un commento