GIOCHI DI PAROLE

Da Nord a Sud, i nostri Fashion Outsider sono giovanissimi, ma vantano già proprie linee di prêt-à-porter e grandi collaborazioni con alcuni dei brand più importanti a livello mondiale.
Oggi protagonista della nostra rubrica é Serafina Sama, bolognese di nascita, cresciuta a Ravenna prima di spiccare il volo verso la Central Saint Martins, dove studia fashion design e si stabilisce a Londra. Successivamente fa grandi esperienze con Lanvin, Chloé, Charlotte Olympia, Louis Vuitton e nel 2011 crea la prima collezione del brand Isa Arfen, – anagramma del suo nome – la sua linea genera una ventata di freschezza, satura di stile raffinato ma originale.
Per Serafina la moda è espressione di eleganza con un pizzico di giocosità, uno stile eclettico, irriverente e singolare, influenzato dalle figure femminili “forti” che hanno riempito la sua vita. Ogni abito dall’inconfondibile stile sartoriale, rappresenta la donna vera, caratterizzata da una buona dose di orgoglio ed ironia, consapevole che con il proprio aspetto si può giocare, in maniera easy ma rimanendo sempre femminile.
In tutte le sue collezioni c’è armonia tra vista e tatto, tra volume e materia, c’è il racconto dei tessuti, preziosi come i più bei cieli stellati nei mosaici di Ravenna.
Un gioco di parole che rimescola le caratteristiche della Moda con un effetto imprevedibile e interessante.







0 commenti:

Posta un commento