Charline De Luca: L'architetto delle scarpe

Roma, Città Eterna, Madre dell’Amore, ispiratrice di ogni gioia e “di ogni moda” ultimamente ha dato i natali a numerosi stilisti emergenti, ed oggi vogliamo presentarvi proprio uno di questi: Charline De Luca.

Prima la laurea in Architettura al New York Institute of Technonolgy, poi il lavoro da Fendi  e successivamente un corso alla Central Saint Martins di Londra. Queste alcune tappe  che hanno delineato il successo di Carlotta De Luca, in arte Charline “l’architetto delle scarpe” che nel 2012, dopo essersi classificata terza al concorso “ Who’s on Next” ha trovato la forza, il coraggio e la fabbrica giusta per creare il suo primo campionario, pochi pezzi che hanno  conquistato immediatamente fashion addicted, buyer e stampa.

charline de luca

Ed è cosi che è nato l’omonimo brand, interamente prodotto in Italia con materiali di altissima qualità, e la prima zeppa intagliata “Michi”, che ripropone in ogni collezione e con la quale, ancora oggi, rappresenta il tratto iconico e di riconoscimento del suo stile.

Uno stile lussuoso, esuberante, dal perfetto equilibrio tra minimalismo e tonalità colorate, che questa volta si ispirano al Kenya e alla Tanzania .

Giochi di linee e geometrie si rincorrono per delineare ogni sua scarpa, seducente ma allo stesso modo rigorosa, architettonica, vigorosa fusione di creatività, architettura e design.

La giusta scelta per una donna forte, audace e bella.

charline de luca


0 commenti:

Posta un commento