I GUERRIERI MODERNI DI DONALD CHUNG

Corea del Nord ed Australia legate da un filo invisibile che porta il nome di Donald Chung, il giovanissimo fashion designer che vogliamo presentarvi questa settimana.

Abbiamo scelto proprio lui , perché la sua prima collezione ci ha colpiti dritti al cuore: neolaureato in fashion designer presso la University of Technology di Sydney, è stato scelto anche come finalista per VAMFF National Graduate Showcase 2015 e ID Dunedin International Designer Award 2015.

La sua collezione ci parla dei ricordi, del totalitarismo vissuto sulla sua pelle, emozioni che rappresenta con il neoprene, tagli vivi e nessuna cucitura, nessun intreccio a cui “aggrapparsi”, dettagli di linee oblique sul cuore, capi che usano un linguaggio non convenzionale, iconografia militare e formalismo di una cultura isolata.

Donald+Chung+_+No+Permission+for+Print5

Iper mascolinità in uniforme, gessati sottili ed estetica minimale, taglio futuristico, in una palette cromatica che vanta, tra i principali protagonisti, il nero, il verde ed il grigio.

Ogni abito è arricchito di un nuovo significato, sperimentazione di una realtà alternativa… per i nuovi gentleman metropolitani.

Donald+Chung+_+No+Permission+for+Print6


0 commenti:

Posta un commento