REINCARNAZIONE MODERNIZZATA

Questa mattina, voliamo nella mecca della moda che dal 2006 è anche City of Design Unesco: Berlino, il centro dell’economia creativa! 
E siamo qui per presentarvi Millicent Nobis, designer di gioielli e mente creativa del Brand MIES NOBIS. Questa giovane Fashion Outsider, australiana di nascita, dopo aver seguito le orme del padre, architetto, nel 2009 si laurea in Fashion Design nella prestigiosa scuola di Sydney, fin da subito ha la possibilità di collaborare con brand importanti come “Hannah McNicol” e progetti come “Being Born Again Couture” dell’artista Parris Dewhurst; grazie a questi fa esperienza, ma non le basta, ben consapevole delle sue capacità, nel 2011 molla tutto e decide di stabilirsi a Berlino, nel quartiere di Kreuzberg, studia, sperimenta, scopre e… presenta a tutti MIES NOBIS, il suo brand e la sua prima collezione: pezzi fatti a mano, realizzati in terracotta, fili di cotone e rame.
Laura_Knoops_MiesNobis_form_08_1920
È passato del tempo ed i materiali sono un pò cambiati, troviamo una maturità diversa e per la collezione 2015. Mies Nobis ci parla infatti di “Form” bracciali rigidi, anelli e pendenti, modellati ed incisi come sculture senza tempo, creati per essere indossati tutti insieme, in una rielaborazione di forme ed immagini, perfezione carpita da Bernini e da Leonardo, filosofica riflessione sulla sinuosità del corpo umano, connubio tra scienza e scultura, arte e fotografia, reincarnazione modernizzata e lavorata con metalli fusi a cera persa, come oro ed ottone, agata grezza e argento. Ogni gioiello è unico e racconta un’emozione, linee semplici, ma lavorate, minimaliste ed eleganti che rendono questi pezzi di classe, eterni.
Laura_Knoops_MiesNobis_form_03_1920

0 commenti:

Posta un commento