LEGO AL CIOCCOLATO (commestibili e funzionali)

Per i Maya il cioccolato era la “bevanda degli dei”, gli aztechi usavano il cacao in chicchi per comprare le schiave. Per gli studiosi della Boston University e dell’Harward University, il cioccolato allunga la vita (grazie ai polifenoli del cacao che agiscono come antiossidanti).

Per noi, comuni mortali, il cioccolato è anche gioco ...

.... Tutto merito di Akihiro Mizuuchi, designer giapponese, che ha progettato dei mattoncini LEGO, commestibili e funzionali.
Una serie golosa, disponibile in quattro gusti e colorazioni: c’è il candido cioccolato bianco, il classico al latte, il più scuro fondente e l’inedito cioccolato rosa (probabilmente aromatizzato alla fragola, dovremmo assaggiare per la conferma definitiva).


Per dimostrare la funzionalità di questi mattoncini, il designer ha creato anche piccole sculture realizzando una collezione di robot, da qui la possibilità di assemblare ogni mattonella calorica a proprio piacimento per completare la nostra "costruzione" ... anche se temo, non rimarranno molti mattoncini per costruire cose di grandi dimensioni, anche perchè il gioco è molto goloso...


... e non lo vedo particolarmente pratico per grandi viaggi o per essere portato in spiaggia o in macchina, i sedili difficilmente ne uscirebbero illesi !!


Amate il cioccolato fino in fondo, senza complessi né falsa vergogna perché, ricordate: “senza un pizzico di follia non esiste uomo giudizioso”.

(François de La Rochefoucault)

0 commenti:

Posta un commento