NON C'è NATALE SENZA PANETTONE !!!

Ogni anno c’è un nuovo Natale, ogni Natale c’è la disperata ricerca al miglior regalo da mettere sotto l'albero e la caccia al miglior Panettone Artigianale da gustare.

Il panettone è un dolce tipico milanese, una sorta di pane dolce lievitato arricchito di canditi e uvette e legato notoriamente al periodo natalizio. È una ricetta laboriosa che richiede diversi giorni di lavorazione, ma che porta a grandi soddisfazioni sensoriali… soprattutto se si ha la fortuna di assaggiare un panettone artigianale dei migliori pasticcieri d'Italia.


Per il terzo anno consecutivo il mio palato,la "Gazza Golosa" e "Re Panettone" ... premia ALFONSO PEPE maestro pasticciere della pasticceria Pepe a Sant’Egidio del Monte Albino (SA), proclamato “miglior interprete” di questo dolce.

Qui, l’esempio più evidente che un dolce tipicamente nordico può far parte dell’eccellenza anche se realizzato nel Sud Italia.  Un panettone forse diverso nella struttura da altri suoi “fratelli” ma incredibilmente ben realizzato e leggero. Bontà dell’impasto, morbido e concentrato.


0 commenti:

Posta un commento