URBAN X STITCH

Oltre alle tante notizie negative, dalla Francia ne arriva una che fa tendenza la URBAN X STITCH, graffiti innovativi !! 
I progetti urbani di Street Art, sono numerosi e vari, ma questo è veramente strabiliante, due gli artisti/inventori che non amano definirsi tali, Vanessa e Stèphen, tante le loro opere che colorano le vie di Lione, la loro città natale dove ogni giorno se ne possono ammirare di nuove .... 

Siete curiosi di sapere di cosa sto parlando ?!



L'Urban X Stitch è una tecnica che riprende i principi di un ricamo conosciutissimo dalle nostre nonne, quello del punto croce, realizzato in scala maggiore sulle reti di recinzione e cancelli anonimi, che si trovano nelle strade cittadine.

Creato lo schema, i giovani si armano di pazienza e striscioline di stoffa, dando vita ad un ricamo gigante davvero sorprendente.







Chissà se questa nuova tendenza troverà spazio anche in Italia, sembrerebbe di sì, dato che sui più noti social sono già nati diversi gruppi di discussione, che ne parlano e ne diffondono la tecnica utilizzata.

Forse non dovremo aspettare tanto per vedere, anche nelle recinzioni delle nostra città, uno di questi particolari ricami... 

Basti pensare alle mille recinzioni nella città di L'Aquila e potremmo sbizzarrirci!!



0 commenti:

Posta un commento