MIX AND MATCH CO|TE

Oggi parliamo di un Brand Made in Italy, figlio di Tomaso Anfossi e Francesco Ferrari, due giovanissimi designer di 27 e 30 anni, che si sono conosciuti e diplomati all’Istituto Marangoni di Milano e che si sono ritrovati qualche anno dopo nel team creativo di Dsquared2. 

Forti della loro amicizia e dopo una grande scommessa, nel 2010 hanno lasciato tutto e fondato il loro brand CO|TE. Un progetto comune che ha portato tanti riconoscimenti, soddisfazioni e la partecipazione al concorso “Who Is On Next?” e all’edizione di On Stage.



CO|TE come rifugio e protezione ma anche come sperimentazione e alta sartorialità in un continuo scambio di idee, in un continuo gioco di “mix and match”. Il motivo floreale si ripete, ricami su tessuto e ricami a filo impreziosiscono ogni collezione e i capi dal taglio maschile si trasformano, vestendo la donna contemporanea.




Sperimentazione e creatività nelle linee, nei volumi, nella ricerca dei materiali e nell’accostamento di texture e colori, un tocco visionario ed elaborato in un’esperienza tattile, unica.

I designer di CO|TE prediligono la nappa, il denim, i tessuti jacquard e i tessuti traforati che enfatizzano il popeline, lo shantung di cotone e l’organza effetto pizzo; poi ci sono le stampe, realizzate in versione macro e micro, sovrapposizioni di bianchi e pastello o di palette forti e geometrie che si concentrano sulla donna restituendole finezza e sensualità.
 





0 commenti:

Posta un commento