10 cose da fare ogni sera per svegliarsi in splendida forma

Le mosse indispensabili per cominciare la giornata in splendida forma.


Bastano pochi e semplici gesti quotidiani, da fare ogni sera prima di andare a dormire, per permettere al corpo di rigenerarsi e svegliarsi così pronte e riposate, per cominciare la giornata al meglio.

Scontanto dire che si dovrebbe dormire almeno 7 ore consecutive, ecco le 10 regole da seguire ed osservare minuziosamente:

Per rilassare i muscoli e sciogliere le tensioni accumulate durante il giorno, fare un pò di stretching ogni sera prima di coricarsi.

Fare una doccia rilassante prima di riposare, versare alcune gocce di olio essenziale sul cuscino. (La lavanda e la camomilla per calmare le tensioni e allontanare i cattivi pensieri, il bergamotto per combattere l'ansia, il mandarino se si soffre di insonnia.

3 Pulizia e idratazione del viso. La sera idratare e struccare il viso, spalmarndo successivamente una buona crema idratante.

4 Curare la parte alta del viso con una buona maschera rilassante e con una crema per contorno occhi.

5  Massaggiare delicatamente le ciglia con qualche goccia di olio di ricino per averle sempre lunghe e folte, prima di addormentarsi m

6 Dopo viso e occhi, occupiamoci delle labbra, per averle morbide applicare del miele e farlo agire per qualche minuto, massaggiare poi con un po' di zucchero per levigarle. Risciacquare e applicare un buon balsamo per le labbra

Una volta a settimana, fare un impacco nutriente ai capelli, con olio d'oliva o burro di  Karitè lasciandola agire tutta la notte, per poi risciacquarla al mattino. 

8 Per restare idratati anche durante la notte, fino al mattino successivo, è buona norma bere almeno un bicchiere di acqua prima di coricarsi

9 Meglio riposare in posizione supina per evitare di tenere troppo tempo il viso appoggiato sul cuscino e quindi la formazione di rughe

10 Dormire con uno o addirittura due cuscini: in modo che il sangue circoli meglio e così da evitare la  formazione di occhiaie e borse sotto gli occhi. 




0 commenti:

Posta un commento