IL PAPILLON TORNA PROTAGONISTA

IL PAPILLON  è un accessorio solo maschile? Non è detto, anzi…

Il papillon è un trend oramai consolidato dalle sfilate di alta moda, ed è proprio dalle passerelle che questo accessorio è entrato di diritto nel guardaroba femminile. Per cambiare un po’, per infrangere le regole, per distinguersi...

Insieme ai jeans modello boyfriend, le giacche, lo smoking e la cravatta, anche il papillon è stato capace di fare questo salto, costituendo un’alternativa di grande fascino ai soliti accessori indossati quotidianamente dalle donne.

Oggi più che mai, bisogna giocare con il proprio look, osare e ricercare il proprio stile attraverso dettagli insoliti che donano un appeal metropolitano e cosmopolita ...

Non ci sono regole, né dress-code da rispettare, indossare un papillon, per una donna, è sempre e solo una scelta, anche per questo il look deve essere meno rigoroso, più disinvolto, quasi casuale; e poi, a differenza dell’uomo la donna può giocare con la larghezza, con i colori, i tessuti e le fantasie, il fiocco può essere più grande o più stretto a seconda del look scelto ... con disegni astratti o floreali, di pelle, con strass o svarosky, insomma non c'è regola che tenga!!!

Tra tutte queste scelte, però, i papillon più raffinati sono realizzati in tessuto pregiato, come la seta. 

Un papillon in seta è assolutamente chic, come questo modello di MENTI DISTRATTE con piccoli strass, che accentuano la femminilità ma questo tipo può essere tranquillamente indossato sopra un jeans, costituendo un’alternativa elegante per variare il proprio look in un batter d’occhio.

    MentiDistratte, brand nato dalla creatività e dall'esperienza sartoriale delle fondatrici, Veronica e Ilaria, produce numerosi tipi di papillon, fondendo originalità e puro artigianato toscano, tessuti e fantasie sapientemente lavorati e decorati, per dare alla luce creazioni adatte ad ogni esigenza, che sanno stupire, affascinare e divertire.


    MADE IN ITALY, MADE WITH HEART.






0 commenti:

Posta un commento