TI DICO CURVY ...

Si è abituati a pensare alla moda come un mondo abitato da creature eteree e filiformi che girano il mondo sfilando sulle passerelle più importanti. Nulla di più lontano da una realtà fatta, nella maggior parte dei casi, di donne con misure morbide e forme prorompenti. Per questo nasce la moda curvy, con la volontà di rispondere alle esigenze di chi solitamente fatica a trovare modelli adatti alle proprie curve.


La tendenza, insieme alle testimonial curvy, sta ottenendo un numero sempre maggiore di consensi, le donne formose sono statisticamente numerosissime e rappresentano quindi una fetta di mercato certamente non trascurabile, anche se in Italia alcune boutique non offrono collezioni sopra la taglia 46, negli Stati Uniti invece la taglia media è proprio quella. 

L’Italia, paese mediterraneo per geografia e cultura, sta cercando di dare valide alternative fashion per le donne con qualche chilo in più e infatti diversi brand si stanno interessando alla produzione.

In questa foto indosso un abito di SIMONA Milano, potete trovarlo su MISS LELOU
MISS LELOU è un sito che ho scoperto recentemente, molto fornito che veste con stile ed eleganza, le donne dalla 46 in sù, garantendo capi con un’ottima vestibilità, tanti dei quali sono MADE IN ITALY. Su questo sito si possono trovare abiti chic, dallo stile accattivante, con linee morbide ma molto eleganti, capi trendy, dallo stile casual o sportivo ma anche  molto sexy ed iperfemminile.
E TU, COME TI VESTI ???




3 commenti: