UN IBRIDO TRA ANTICO E MEDERNO


Questa settimana non serve  far girare troppo forte il nostro mappamondo, perché il Fashion Outsider che vogliamo presentarvi arriva proprio dall’Italia. Ha solo 23 anni e già lo troviamo nell’olimpo degli stilisti più in voga: lui é Giuseppe Di Morabito, milanese di adozione e calabrese di nascita.
Un’infanzia trascorsa nelle bellezze del sud, poi un breve percorso di studi come fashion designer presso l’Istituto Marangoni di Milano e subito la nascita del suo Brand: Di Morabito Milano.
Questo designer ha uno stile opulento, intenso, ricco di dettagli che gioca con tessuti e colori: rosa, bianco, azzurro, verde, celebrando le architetture antiche della sua terra.
giuseppe di morabito
Organza quadrupla nelle tinte pastello, broccati bianchi, jersey mercerizzato e pelle, duchesse di seta e ricami su abiti corti, gonne voluminose, giacche lunghe e top svasati; tagli minimali e contemporanei, giochi di linee, pieghe e decori.
giuseppe di morabito
Foglie, fiori, conchiglie e ornamenti tridimensionali, si susseguono e si fondono: l’eleganza della sartoria italiana e la praticità dello street style, emergono e si armonizzano con le atmosfere del passato .
Uncinetto e tagli laser, questi sono i tratti distintivi che rendono unica ogni collezione.
giuseppe di morabito
ANCHE SU : http://goo.gl/hcvsTP

0 commenti:

Posta un commento