TREND "INFUSI" , UN'ESTATE ALL'INSEGNA DEL BENESSERE

Disintossicarsi e bruciare grassi è la regola principale per una vita sana e regolare, ecco allora che voglio presentarvi alcune bevande naturali e salutari, acque aromatizzate naturali preparate in casa con frutta fresca ,verdure, spezie ed erbe aromatiche, vero e proprio trend per questa bella stagione, che potranno aiutarci nella missione:

  • CANNELLA E MELA. Bevanda che aiuta a disintossicare il corpo, accelerando il metabolismo, abbassando i livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue. Per la preparazione: versate in una brocca 1lt di acqua, una mela tagliata a fette sottili e una stecca di cannella. Lasciate riposare in frigo per un paio di ore. 
  • MENTA E ANANAS. Bevanda dissetante, da bere soprattutto nelle ore più calde della giornata. Per la preparazione: versate in una brocca o in un barattolo capiente 1lt di acqua, 3/4 fette d'ananas tagliate a  pezzetti e 2 rametti di menta, mescolare e chiudere il barattolo lasciandolo riposare in frigorifero per una notte. Bere freddo.
  • LIME, MIRTILLI E ROSMARINO. Per aiutare la digestione, una bevanda ricca di antiossidanti, con proprietà antinfiammatoriePer la preparazione: versate uno strato di mirtilli freschi sul fondo del vostro barattolo di vetro, 4/5  fettine sottili di lime e qualche ago di rosmarino, versate infine 1lt di acqua e lasciata riposare per 3/4 ore.
  • CETRIOLI, MENTA E LIMONE.  Utile per rafforzare il sistema immunitario e liberarlo dalle tossine, una bevanda a base antinfiammatoria che aiuta l’idratazione dell’organismo. Per la preparazione: in 1lt di acqua, aggiungete 5/6 fettine sottili di cetriolo, 1limone intero tagliato a fette e una 5/6 foglie di menta. Mescolate e lasciate macerare per 12 ore.
  • LIMONE E ZENZERO. Da bere prima dei pasti o da sorseggiare durante tutta la giornata, ideale per combattere la ritenzione idrica, bruciare i grassi e migliorare la digestione. Per la preparazione: in un pentolino spremere il succo di due limoni con un paio di fettine di radice di zenzero, portare il tutto ad ebollizione, abbassare la fiamma e aggiungere un litro d’acqua e due pezzi di scorza di limone. 
  • CANNELLA, LIMONE E SCIROPPO D’ACERO. Questa bevanda è perfetta per chi vuole perdere qualche chilo sulla pancia, e per chi è affetto da ritenzione idrica e cellulite. 
    Per la preparazione: shakerare il succo di mezzo limone, 2 bicchieri d’acqua, un cucchiaio di sciroppo d’acero e 2 cucchiai di cannella in polvere e versare in un bicchiere con tanto ghiaccio. Bere una volta al giorno. 
  • SCIROPPO D’ACERO, LIMONE E PEPERONCINO. Associata ad una dieta equilibrata è una bevanda miracolosa, bevuta per 10 giorni prima di colazione, pranzo e cena  aiuta il metabolismo a bruciare più velocemente. Per la preparazione: in un pentolino spremere il succo di un limone, aggiungendo 3 bicchieri d'acqua, un pizzico di peperoncino di Cayenna e un cucchiaio di sciroppo d’acero, portare il tutto ad ebollizione e poi lasciare riposare per 30 minuti. la bevanda è pronta.
  • THÈ VERDE E ZENZERO. La bevanda delle 1001 proprietà, vero e proprio elisir di bellezza, una bevanda ricca di antiossidanti che: agisce sul grasso in eccesso, aiuta a ridurre il colesterolo e a migliorare la digestione da bere anche freddo poichè gustoso e rinfrescante.

0 commenti:

Posta un commento