LA LEGGEREZZA DI UN CAPRICCIO


Questa settimana facciamo tappa in Lombardia alla scoperta della giovane stilista Cristina Miraldi, una storia la sua fatta di tradizione, ricerca e sartorialità. Fin da bambina muove i  primi passi nel mondo della moda partendo dall’azienda di famiglia, uno dei ricamifici più famosi del milanese, per poi specializzarsi prima all’Istituto Marangoni e poi allo IED.
Nel 2009 la nascita del suo brand omonimo e le soddisfazioni arrivano una dietro l’altra con premi e riconoscimenti.

Linee austere, dettagli sartoriali, preziosi decori ricamati caratterizzano le sue collezioni, continuo equilibrio tra storia, letteratura e glamour, un mondo fatto di sensazioni, contraddizioni, imperfezioni, cultura e arte.

FW 2014/15
FW 2014/15
18h
FW 2014/15

Nell’ultima collezione si respira un’atmosfera eterea senza peso, delicata, stratificazioni e sovrapposizioni leggerissime di tessuti, come un alito d’Aria, ed è proprio da questo elemento naturale trova la sua ispirazione … angoli arrotondati e forme sfumate, silhouette morbide, seta e cotone, jersey perlato, rete e neoprene traforato, tessuti lavorati come sbuffi di vapore, rievocazione di nuvole.

SS 2015
SS 2015

Un prêt-à-porter rivolto alle giovani donne, sempre attente alle nuove tendenze, disinvolte e sofisticate al tempo stesso, uno stile immediato e sofisticato, che da sempre distingue il prodotto di questa giovane designer.

24
SS 2015
http://goo.gl/wDFpTy 


0 commenti:

Posta un commento