VOLTEGGIANDO COME UN'AIDA

La moda è arte e di questo ne sono assolutamente convinta.
Alcuni tessuti, alcuni abiti, alcuni accessori sono dei veri capolavori e poi, infondo, la cura nella scelta dei materiali, delle texture, dei tagli è la stessa che viene messa per creare un quadro, una scultura o un opera d'arte... negli ultimi mesi, ho scoperto e "studiato" un brand emergente AIDA che grazie alle sue creazioni rende ancora più artistica la moda e trasforma l'arte in capi da indossare.

- Fiori Smarriti - Vilma Maiocco 2011

AIDA è una linea di accessori ed abbigliamento femminile, ideata ed ispirata dalle opere di Vilma Maiocco, che grazie all'aiuto di Alessio Mariano e Roberta Andolfo ha reinterpreto e rielaborato i particolari, le trame ed i colori di quei dipinti e disegni sognanti, variati e risolti in caldi e variopinti intrecci ed in suggestive sfumature che scorrono con impeto sulle stoffe, per reinventare il proprio stile ed esprimere senza remore i vivaci tocchi dell’essere.

I capi dell'ultima collezioni AIDA si contraddistinguono per personalità ed eleganza, colore e stile, un’armonica fusione tra tessuti pregiati ed alta sartorialità.

Appena ho ricevuto la stola, l’ho portata fuori alla luce per vederne tutte le tonalità, volteggiavo con essa, lasciandola fluttuare nell'aria e mi sentivo come se avessi ali di arcobaleno. La trasparenza della seta e la forza del cotone la faceva apparire multidimensionale, "come un ondeggiante vetro colorato".  
Ogni mio look con questa stola è pieno di energia, una vera esplosione di colori da indossare non solo come scialle ma anche come turbante o fusciacca, come accessorio cult di chi vuole osare o di chi vuole essere sensuale; annodato attorno al capo "passpartout" quando la piega non è delle migliori, legato in vita per sdrammatizzare o per dare importanza ad un abito, avvolto sulle spalle o intorno al collo, rivisto ed usato con una chiave più ironica e sportiva.


Adoro questa sciarpa e la adora chiunque mi vede indossarla....


Se anche tu vuoi provare le mie stesse emozioni, non puoi non averla, cercala su questo sito: https://goo.gl/8SGzbQ
Realizzano anche capi su richiesta (abiti, gonne e blouse) potete vedere alcuni modelli tra le foto dell'ultima sfilata sulla pagina facebook del brand AIDA https://goo.gl/8SGzbQ
PH: GIOVANNA LOMBARDI



0 commenti:

Posta un commento