ABBINARE VESTITI COLORATI SENZA SBAGLIARE ...

Nella giungla dei colori è di vitale importanza l’arte di saperli accostare e spesso il consiglio della commessa non basta. Ci vuole gusto ma anche buon senso. Necessitiamo di un occhio critico e, se non lo possediamo, alle volte è meglio evitare di gettarsi in un nuovo abbinamento che tentare l’impossibile e rischiare di sembrare assolutamente out. Questa maglia si abbina con questo pantalone? Posso mettere dei bijoux eccessivi su un abito fantasioso? Ci sta bene il marrone con il nero? A questo e ad altro ancora cercheremo di dare delle risposte oggi. Quello che andrete a leggere sarà una piccola guida sull’abbinamento dei colori in ambito di abbigliamento e accessori. Se alla fine di ciò che andrete a leggere avrete ancora qualche dubbio o punti di vista da esprimere vi invito a lasciare un commento. In materia di abbinamenti non si chiede sempre un parere a un’amica?

Sembra un gioco da ragazzi ma non lo è, tutt’altro. Se vi guardate un po’ intorno noterete che la mattina le signore non indossano quasi mai abiti dai colori sgargianti, la maggior parte di loro sceglie il nero o il marrone con lievi varianti di poco conto. Quelle poche che indossano qualcosa di particolare azzeccando perfettamente ogni singolo abbinamento ci riescono per solo tre motivazione esistenti: non è la prima volta che indossano quell’abbinamento quindi è collaudato; lo studiano la sera prima con tutta calma; sono delle fashioniste a tutto tondo.

Partiamo proprio dalla base, i colori.
Il bianco sta bene pressappoco su tutto però un po’ ingrassa quindi fate bene attenzione non tanto all’abbinamento ma a come vi sta il capo in questione che sia esso un pantalone stretto o una t shirt troppo aderente.
Il nero è considerato, come il bianco, un colore neutro ma non è propriamente vero. Cominciamo con la regola numero uno: il nero non è tutto uguale, ci sono diverse tipologie di nero che cambiano anche a seconda del tessuto, fate attenzione!
Nero e marrone non sono il massimo dell’abbinamento sebbene ci siano delle sfumature del marrone come il cuoio, il caramello e il cammello che sono stupefacenti con il nero e meno di classe se accostati al marrone base. Inoltre sfatiamo un altro mito: non è assolutamente vero che il nero e il blu stanno male se messi insieme. È una bugia colossale. Il blu elettrico e il nero sono fantastici insieme, il nero con il denim azzurro è sempre molto casual e per di più sono moltissime le case di moda che realizzano abiti abbinando proprio questi due colori. Sono tutti pazzi? Non credo proprio.
Il blu sta bene con quasi tutti i colori però attente sempre a non esagerare e non accordate mai diverse tonalità di blu a meno che di mezzo non ci sia un jeans. Sicuramente non è molto glam se lo abbinate con il marrone ma se volete essere delle vere pink lady mescolatelo con il rosa caprifoglio: effetto Barbie assicurato!
Il verde si merita un capitolo a parte ma è bene sapere che si sposa benissimo con il nero e anche con il bianco, sta malissimo invece con un altro verde di differente tonalità.
Per i colori accesi estivi invece vi consiglio di esagerare, se vi piacciono giocate con loro, il giallo, il rosa, l’arancio. Mescolateli e siate glam e briosi, sarete dei bon bon tutti da gustare.

Foto: http://www.scentofobsession.com/









0 commenti:

Posta un commento