ESTATE CON..TURBANTE

TURBANTE D'ESTATE

Ogni estate ha i suoi must, veri e propri tormentoni che spopolano sulle spiagge e in tutte le località di mare. Quest'anno, ce ne sono più di una decina, dai selfie strambi ai pool party, dagli occhiali a specchio ai top cortissimi , dal ritorno delle gonne extra lunghe ai turbanti ... 
Il turbante, accessorio cult di chi vuole osare ed essere sensuale, strumento di grande fascino e accessorio amatissimo da tutte le donne di stile, famose e non, il turbante rimane intramontabile sinonimo di eleganza.
La sua bellezza è disarmante, fa ricordare epoche passate e stili storici, , eppure è anche moderna, attuale, perfetta per le nuove generazioni. 

Il copricapo di origine orientale piace e si abbina a qualsiasi outfit, avvolto attorno al capo, passpartout quando la piega non è delle migliori, si è imposto con forza negli anni ’20, reso celebre da Paul Poiret e successivamente sdoganato da icone di stile del calibro di Diana Vreeland, Loulou de la Falaise, Greta Garbo e Benedetta Barzini, il turbante si è rivelato, nel corso dei decenni, un intramontabile sinonimo di eleganza che oggi viene rivisto ed usato con una chiave più ironica e sportiva.

Dunque, basta fermagli o mollettine: quest'estate, provate a legare i capelli con un turbante,
tanti colori e tessuti, tutti perfetti per comporre il copricapo preferito dalle dive.
Navigando sul internet ho scaricato l'app gratuita SILK KNOTS , Hermès svela in pochi passaggi come si possono realizzare fantasiosi turbanti con foulard da 70 cm a 140 cm. Segui i vari passaggi: è davvero facile. 


0 commenti:

Posta un commento